Coltivare il talento nel tempo della generazione Z

Un workshop gratuito dedicato ai docenti e a chi nutre passione per l’educazione dei giovani

Coltivare il talento nel tempo della generazione Z

Edulife Spa propone un workshop dal titolo “Coltivare il talento nel tempo della generazione Z”, iniziativa sostenuta dal Bando della Regione Veneto “Scuola Innovativa” grazie alla partnership con Umana Forma Srl e alla collaborazione con Fondazione Edulife e Cosp Verona.

L’evento, che si svolgerà giovedì 27 febbraio a partire dalle 14.30 presso la sede del Learning Accelerator 311 Verona, è dedicato ai docenti e a tutti coloro che hanno a cuore l’educazione dei giovani.

Si tratta di un’esperienza di innovazione didattica in cui si fondono insieme metodologie e luoghi di apprendimento innovativi, tesi a coltivare e valorizzare il talento degli studenti della generazione Z.

L’evento si articola in tre momenti:

  1. Il contesto della generazione Z. Quali stereotipi?
    A cura del dott. Gianni Martari, direttore di Fondazione Edulife;
  2. Laboratorio di approfondimento di best practice di applicazione di strumenti di lavoro e metodologie (Design thinking, Flipped classroom) che interpretano e valorizzano il talento nel tempo della generazione Z.
    A cura della dott.ssa Mariangela Persona – dirigente scolastica IC 6 Chievo Bassona e del dott. Antonio FaccioliICT Trainer
  3. Laboratorio di riflessione e sviluppo di ipotesi progettuali finalizzate all’applicazione delle best practice nel contesto scolastico di riferimento.
    A cura della dott.ssa Lisa Conforto, direttrice del Cosp Verona.

Le attività di laboratorio saranno realizzate per gruppi omogenei in base al grado di istruzione di appartenenza dei docenti partecipanti (Primaria, Secondaria di primo grado, Secondaria di secondo grado).

La conclusione delle attività è prevista per le 18.30.

La partecipazione è gratuita con richiesta di iscrizione.

Clicca qui per iscriverti, il numero dei posti è limitato!

Il Bando della Regione Veneto “Scuola innovativa” è stato approvato con DGR 301 del 19/03/2019 e successiva DGR 808/19 del 11/07/2019.