231 Global Service

Full Outsourcing della Formazione Obbligatoria per le Imprese

Categories: Blog Formazione

231 Global Service è frutto dell’esperienza maturata in oltre vent’anni di esperienza dai due “fondatori” del progetto: Edulife e Paradigma. Questa joint venture mette dunque a sistema i contenuti di eccellenza di Paradigma con gli strumenti e metodi innovativi di Edulife.

Un modello unico ed esclusivo a prova di Audit per la gestione della formazione obbligatoria, che accoglie, orienta e accompagna le organizzazioni nella promozione della cultura della legalità e della prevenzione, nel pieno rispetto delle esigenze formali di Compliance e dell’imprescindibile sostenibilità sempre più vitale per le Organizzazioni.

Il servizio, che prevede l’erogazione di contenuti di formazione obbligatoria (231, Antiriciclaggio, Privacy, Sicurezza e Prevenzione in ambiente di Lavoro, IVASS…), permette alle Organizzazioni di esternalizzare l’intero processo formativo, minimizzando così gli impatti sui propri processi di business.

Un check-up iniziale consente di esplicitare una gap-analisys rispetto le esigenze di compliance dell’Organizzazione stessa. Oltre i contenuti di formazione di base destinati a dipendenti e collaboratori, quadri e dirigenti, il servizio prevede anche aggiornamenti capillari e ad hoc durante l’anno, secondo i requisiti sempre più esigenti degli organi di vigilanza.

I principali benefici per l’organizzazione sono: un interlocutore unico e affidabile, contenuti validati scientificamente e sempre aggiornati, un modello di servizio che riduce gli impatti organizzativi, tecnologie e modelli didattici che consentono di ridurre i costi logistici, processi sostenibili e certificati, cruscotti affidabili e report dettagliati “a prova di audit”, definizione di indicatori che consentano di misurare efficacia ed efficienza del servizio.

Il contenuto (231, 81, Privacy, Antiriciclaggio, IVASS) viene rimodulato e presentato in: video teorici (approfondimenti), documenti di approfondimento, esercitazioni pratiche e interattive, video di casi reali (sentenze e casi di studio), strumenti di comunicazione e tutoraggio, test di valutazione.

Tutti i processi sono protetti e certificati secondo gli standard internazionali di riferimento:

  • ISO 9001: 2008 – Certificazione del Sistema Qualità
  • ISO 27001: 2006 – Sicurezza Informatica e Continuità del Servizio
  • ISO 31000:2009 – Linee guida per il Risk Management
  • Protezione Proprietà Intellettuale – SIAE 2013003044