Un progetto di formazione formatori

Al 311 Verona un laboratorio con UNIGENS

Un progetto di formazione formatori

Fondazione Edulife e Edulife SpA hanno realizzato un laboratorio rivolto ai formatori volontari di UNIGENS con l’obiettivo di individuare nuove le metodologie didattiche per innovare i processi di apprendimento.

Attraverso il laboratorio, che ha coinvolto circa 40 volontari in due sessioni, si è cercato di rispondere al dilemma: “Qual è la mia funzione di volontario UNIGENS nell’attività di formazione che andrò a svolgere con i giovani e gli adulti”?

Il laboratorio si inserisce in un progetto di formazione formatori finalizzato a stimolare i volontari sui valori e sulle competenze fondamentali per svolgere in modo efficace l’attività di formazione e accompagnamento di giovani, anziani, immigrati, eccetera.

Chi è UNIGENS?

UNIGENS è un gruppo di persone che lavorano o hanno lavorato in UniCredit, unite dalla comune volontà di prestare il loro tempo e le competenze maturate nell’esperienza professionale, a beneficio di coloro che operano per lo sviluppo sociale del territorio. La loro attività si rivolge a studenti che progettano il proprio futuro, nuovi imprenditori che hanno avviato una micro – impresa, imprenditori che vogliono crescere in iniziative ad impatto sociale positivo.